Tutorial cerchietti per capelli: facili e veloci

I cerchietti sono un accessorio sempre di tendenza, non passano mai di moda e si possono con un po di fantasia realizzare a casa in tanti modi diversi.

Ciò che vi occorre è essenzialmente procurarvi il materiale giusto e iniziare a lavorarlo. Le tecniche sono le più diverse e svariate e i modi per avere il cerchietto dei nostri sogni a basso costo non sono così irrealizzabili. Ciò che vi occorre è un cerchietto di base molto semplice di metallo che potrete acquistare per poco nei negozi di vendita all’ingrosso oppure un cerchietto in tessuto o in plastica già rivestito sul quale aggiungere gli ornamenti che più ci piacciono.

Se avete scelto il metallo vi occorrerà del nastro di raso o di canetè e la colla a caldo per poter rivestire l’accessorio.

E’ necessario distribuire sulla parte di metallo un po di colla a caldo ed iniziare a spirale ad avvitare il nastro del colore da noi scelto. L’operazione sarà terminata quando tutto il cerchietto verrà rivestito. Successivamente a seconda del nostro gusto personale possiamo aggiungere un fiocco alcune perline o bottoni per rendere più particolare la nostra creazione.

Se invece partiamo da una base di plastica o di raso di un colore che già ci piace non sarà assolutamente necessario rivestirla di altro materiale, basterà semplicemente sempre con la colla a caldo posizionare l’oggetto ornamentale di nostro interesse sul lato che ci interessa decorare.

E’ possibile anche cucire determinati tipi di ornamenti, la scelta dipende dalla vostra capacità manuale e creativa in questo comunque la colla è una valida alleata perché ci consente di avere un lavoro bello esteticamente e pulito sconsiglio vivamente di usare l’attack perché oltre ad essere tossico tenterebbe a rovinare il materiale sottostante.

 

 

admin
  • Scrittore e Blogger
Suggerisci una modifica