Prodotti anti polvere mobili: come risparmiare

In commercio, esistono centinaia di prodotti antistatici per la pulizia dei mobili e tutti hanno una loro funzione specifica, quello che fa lucidare e brillare il legno, quello che non fa depositare la polvere o quello che fa tutte le tre cose insieme. Le pubblicità ultimamente grazie a noti prodotti anti polvere ha lasciato un po nel dimenticatoio quelle costose soluzioni che molte di noi ancora usano per pulire il mobilio. Oltre all’olio paglierino che è un rimedio che va utilizzato non più di una volta all’anno, potrete ottenere un ottimo effetto anti polvere, o per lo meno prevenirla utilizzando semplicemente l’olio per bambini o un prodotto per capelli a base di silconi. L’importante è che nel retro dell’etichetta sia riportato pariffin liquidum.

Di fatti, la paraffina che non è altro che un derivato prodotto dalla raffinazione del petrolio, sul corpo è dannosa e può alla lunga incidere causando tumori della pelle o di determinati organi, ma sui mobili funziona splendidamente ed in più i suoi vapori non sono assolutamente tossici come invece potrebbero essere i prodotti spray. Il vantaggio è inoltre che il legno resterà lucente ed idratato e per casa si diffonderà un profumo dolce e molto molto gradevole.

Ma veniamo al semplice e facile utilizzo di questo prodotto che è un po nelle case di tutti.

Per utilizzarlo al meglio, non va messo direttamente sul mobile ma bastano alcune gocce sullo straccetto che poi, successivamente andrà passato sulla superficie lucidandola e facendo scivolare via la polvere. Questo effetto antistatico durerà abbastanza a lungo ma non ungerà minimamente le superfici che andrete a trattare.

 

admin
  • Scrittore e Blogger
Suggerisci una modifica