Gioielli fai da te idee: Bijoux in metallo

In tutte le case, esistono bulloni e componenti di idraulica, siamo sempre state abituate a pensare che questi possano servire solo per aggiustare tubi o fermare alcune parti che vanno avvitate. In realtà certi pezzi possono trasformarsi con un po di fantasia in veri e propri gioielli fai da te: anelli, collane e bracciali conservando un eleganza del tutto nuova e particolare. Non risultano se lavorati sapientemente tanto diversi da quelli acquistati fatti nello stesso stile, basta solo scegliere i pezzi giusti e sapere come fare. Prima di recarvi dal ferramenta vi consiglio di controllare la cassetta degli attrezzi o il piano di lavoro di vostro padre. Esistono dei ferma bulloni in gomma sottili che risultano proprio essere della dimensione degli anelli da dito, ma se volete essere più creative ed estrose munitevi di bulloni e rondelle. Le rondelle sono guarnizioni a forma di ciambella solitamente circolari ma si possono trovare senza troppa fatica zigrinate o romboidali. Munitevi poi di corda, nastro o metallo, qualsiasi cosa vi possa servire per fare una collana oppure un braccialetto e di smalto per le unghie che vi servirà per colorare il metallo.

Il primo passo è colorare la rondella di smalto sia davanti che dietro se vi piace applicare qualche decorazione o farla voi, i pennellini per la nail art e gli sticker unghie sicuramente vi saranno di grande aiuto. Il passo successivo, per creare una collana è quello di prendere il nastro, piegarlo a metà e creare un asola che andrà fatta scorrere all’interno del cerchio.

In questo modo creeremo un’originale collana. Il procedimento per il braccialetto è analogo, si tratta solamente di fare varie asole in sequenza per ogni rondella che decidiamo di utilizzare. Ovviamente, la fantasia può spaziare tra una rondella e l’altra possono essere inserite pietre, ornamenti e fiocchi oppure sovrapporli alla rondella stessa, è possibile anche inserire bulloni tra un pezzo e l’altro. In questo modo avrete sempre un gioiello originale creato con la vostra fantasia.

Di seguito l’immagine che ho inserito oltre a darvi uno spunto vi farà comprendere quanto possano essere esteticamente belli i monili creati.

 

admin
  • Scrittore e Blogger
Suggerisci una modifica