Decorazioni Paquali fai da te: il pulcino come fermaposto

Pasqua si avvicina ed in questo periodo le uova di cioccolato abbondano nei supermercati, ogni oggetto che possa ricordare questo evento è già esposto nei negozi di alimentari e nella grande distribuzione, spesso quindi non c’è nemmeno tanto gusto a comprare qualcosa di nuovo.

In questi anni la Pasqua è aumentata di importanza, normalmente per questa ricorrenza non si era soliti fare regali anche se in molte parti d’Italia ed in molte famiglie questo avviene sempre più di frequente.

Decorare la casa quindi e contemporaneamente trovare il un ottimo presente da fare ad amici e parenti sono due attività che in questo periodo dell’anno potrebbero combaciare.

Uno dei simboli più famosi di questa festività oltre all’uovo all’agnellino e alla colomba è appunto il pulcino.

Nei negozi etnici e nelle tabaccherie è possibile trovarne di ogni dimensione e comprare una discreta quantità ad un costo veramente irrisorio.

Disporli sulla tavola come ferma posto oppure aggiungerli ad un regalo potrebbe essere un’ottima idea simpatica ed originale per questa ricorrenza.

Un altro dei simboli più ornamentali ma forse più trascurati è proprio l’alloro che oltre ad essere un ottimo ingrediente per insaporire sughi e cibi in genere è anche una pianta dalla foglia molto bella e quindi ornamentale. Messa in un vaso ed unita a varie composizione floreali poterà un tocco di vita e di allegria alla mattina di Pasqua.

I colori di questo giorno inoltre dovranno essere delle tinte pastello calde e leggere come il rosa l’azzurro o il verde acqua, quindi nella scelta della tavola cercate sempre di includere questi colori che tra le altre cose risveglieranno negli invitati l’allegria e la voglia di stare a tavola.

 

admin
  • Scrittore e Blogger
Suggerisci una modifica