Creare Bijoux con pietre dure: tutorial

Contrariamente a ciò che fa venire in mente il termine fai da te, le numerose sfumature appartenenti a questo hobby fortunatamente non appartengono solo alla sfera maschile. Anzi, tutt’altro, dobbiamo ammettere che le donne sono delle regine al riguardo, magari in particolare quando si parla di creare qualcosa che poi potrà essere utilizzato come ornamento da abiti e non solo.

Oggi infatti vogliamo proporvi un breve tutorial su come creare collane con pietre dure, ma questa tecnica potrete utilizzarla anche per bracciali, cavigliere e quant’altro.

Prima cosa necessaria per mettersi all’opera sono ovviamente delle pietre dure, quindi scegliete quelle che più vi piacciono e posizionatele una accanto all’altro in base a come volete che venga la collana.

Prende un filo, possibilmente di nylon o comunque che sia abbastanza rigido e sottile. Ad una delle due estremità fissate un anellino in modo da poter agganciare anche l’altra parte e creare un punto di chiusura. Per bucare le pietre potete utilizzare delle punte diamantate o anche delle punte da vetro. Dopodiché non vi resta che iniziare a far passare il filo fin quando non lo avrete inserito in tutte le perle ‘artigianali’.

A cosa fatta non resta che indossare la vostra nuova creazione fai da te tutta personalizzata. Se siete indecise sul materiale da utilizzare, il mio gusto personale punta sempre il dito sull’ametista e sul suo fascino tutto naturale.

Ma in fondo il bello del fai da te è che potete scegliere di realizzare ciò che più vi piace, dunque lasciatevi andare ad ogni fantasia e rendetevi ancora più belle con una nuova e bellissima collana fatta nientemeno che da voi stesse.

 

admin
  • Scrittore e Blogger
Suggerisci una modifica