Albero di Natale soprammobile: fai da te

Natale è il momento più bello per stare in famiglia e se avete dei bambini può anche essere divertente dare sfogo alla vostra creatività con loro. Non è facile trovare, specialmente se sono piccoli qualche attività che non implichi il tagliare carta anche perché spesso gli addobbi di natale consistono proprio in decorazioni come fiocchi di neve e questi vengono tagliati con la forbice.

Per realizzare un progetto con il vostro bambino o la vostra bambina, occorre avere un po di pazienza, un vasetto da jogurt vuoto e ben lavato, una pigna, del borotalco, colla atossica e alcune palline colorate o palline di carta che potete colorare con la tempera, della carta crespa e alcuni fiocchi che potreste ricavare dai nastri regalo.

Pulite bene il vasetto di jogurt ed incollateci con la colla atossica o con apposita colla la pigna dentro. Se il vasetto dovesse risultare troppo leggero e quindi cadere con il peso dell’oggetto riempite con della sabbia il fondo in modo che mantenga stabilità. Questo, è il passo più importante. Successivamente o con delle perline colorate o facendo delle piccole palline di carta e poi colorandole e magari passandole con i glitter incollatele nelle zone dove la pigna risulta più aperta e poi spolverate il tutto con del borotalco per dare l’idea della cima innevata. La carta crespa, vi servirà ora per rivestire il vasetto di Jogurt. Tagliate una striscia orizzontale lunga circa 20 cm e alta qualche millimetro in più del vasetto. Con dello scotch, fermate un’estremità e attorcigliatela intorno a barattolino per poi chiuderla con della colla; compiuta questa operazione smerigliate il bordo aprendo la carta e legate il fiocco al centro del vaso.

Un altro trucco per rivestirlo è quello di tagliare in cerchio la carta crespa di un diametro sufficiente a coprire il vasetto e successivamente fermare direttamente con il nastro.

 

admin
  • Scrittore e Blogger
Suggerisci una modifica