Zanzariere fai da te: dove acquistarle?



Le persone che non hanno le zanzariere in casa sono poche ma esistono ancora. Anche chi vive in zone dove questi insetti non sono presenti sente comunque il bisogno per far circolare un po di aria di installarle specialmente perché non sono gli unici animali che vengono tenuti fuori in questo modo.

Le zanzariere stagionali o removibili, costano all’incirca dai quindici ai venti euro e si possono trovare in tutti i ferramenta o negozi di fai da te. Installarle è semplicissimo ed il prodotto vale sicuramente la pena di essere acquistato perché protegge dagli insetti lasciandoli fuori di casa.

L’unico punto su cui c’è da fare particolarmente attenzione è il velcro che viene dato in dotazione con rete.

La zanzariera infatti sarà a strappo quindi potremmo aprirla e chiuderla tramite questo sistema a nostro piacimento.

Il velcro con folate di vento forte o con pesi imprevisti potrebbe infatti staccarsi e quindi far passare qualche insetto se non si sta proprio attenti attenti e se non si controlla che sia rimasto ben chiuso.

Ma l’operazione come detto richiederà qualche minuto e poi, se si seguiranno scrupolosamente le istruzioni questo problema non si avrà.

In caso si voglia proprio evitare che le zanzare entrino si può comunque con del nastro da pacco mettere dello scotch attorno alla retina di modo che si abbia una protezione ottimale anche se quella offerta nel kit standard basta.

Se quindi siete indecisi e state valutando l’acquisto, in qualsiasi punto vendita voi le acquistiate, il risultato seguendo le istruzioni riportate sulla confezione, vi soddisferà di certo.