Water marble tecnique: come realizzarla semplicemente



Ho già scritto più volte l’importanza di avere le mani curate in estate anche perché diventano sempre più protagoniste nella bella stagione della cura che noi dimostriamo per loro. Se in inverno l’attenzione può essere spostata sui maglioni o su un bel capo d’abbigliamento durante la bella stagione nascondere i difetti diventa davvero complicato e difficile.

Per questa ragione quindi lo smalto dovrà sempre essere perfetto e sarà divertente anche sperimentare nuove tecniche per applicarlo.

Una delle più famose è sicuramente la water marble che prevede di utilizzare smalto ed acqua per creare particolari disegni che verranno poi impressi sull’unghia.

Realizzarla dicono non sia semplice: c’è chi sostiene che non si possono usare brillantini, che gli smalti devono avere tutti la stessa marca o addirittura la stessa consistenza e grado di copertura, quando in realtà il trucco per riuscire a farla è solo uno: Usare l’acqua demineralizzata che senza impedimenti di alcun tipo farà aprire gli smalti.

Quindi, cosa vi servirà per realizzarla? Come già detto l’acqua, due o più colori di smalti che facciano la goccia, acqua, cotton fioc, scotch, uno stuzzica dente ed un bicchierino da caffè.

Il procedimento è davvero facile ma richiede attenzione ed il rispetto rigoroso dei passaggi: riempite il bicchiere d’acqua, versate una goccia del primo smalto e fatelo aprire, fate poi la stessa cosa con il secondo e con il terzo, in caso ci fosse. Le gocce devono cadere nell’acqua aprendosi e formando cerchi concentrici. Con uno stuzzica dente poi, senza usare troppa violenza create dei disegni sullo smalto, mettete lo scotch sul dito di modo che solo l’unghia resti visibile e mettete il dito nell’acqua. Prima di toglierlo poi, togliete lo smalto che si è depositato intorno al dito con un cotton fioc, sollevate, lasciate asciugare e passate poi al dito successivo dopo aver pulito l’acqua.

Il disegno, impiegherà qualche secondo ad asciugarsi e a lavoro ultimato potrete mettere un top coat a vostro piacimento.