Stencil per pareti da stampare: un tocco personale alla tua casa



Stanchi della classica carta da parati o delle pareti sempre dello stesso colore? Ecco una simpatica ed originale idea per dare un tocco di originalità alle mura delle vostre stanze: gli stencil per pareti da stampare.
Prima tappa per recuperare degli stencil da pareti è sicuramente il ferramenta o anche la cartoleria, così come il web dove fioccano siti da cui è possibile scaricare tante gustose fantasie per ogni gusto e preferenza.
Ma per chi ama il disegno sarà ancora più piacevole creare gli stencil con le vostre mani scegliendo così la figura che preferite.
Armatevi di forbici, pennarelli per lucido, fogli lucidi o acetati e taglierino. Scegliete un’immagine disegnandola oppure scaricandola dalla rete. Scelta la figura trasferitela sul foglio con la stampante laser oppure su un semplice foglio bianco per poi ricopiarla su carta lucida con il pennarello indelebile. Con un buon taglierino, e dotati del massimo della precisione, ritagliate i bordi dell’immagine e il gioco è fatto. Non vi resta che attaccare lo stencil o gli stencil dove preferite. Potrete così creare una fantasia ‘domestica’ tutta personalizzata e di ogni stile, dal classico, al tribale, al contemporaneo, fino alle magie visionarie degli anni 60 e 70.
Un sito utile per chi preferisce avere il disegno già pronto è sicuramente il seguente: http://www.flligregorio.it/prodotti.htm.
Il bello del fai da te è proprio il poter dare libero sfogo a creatività ed immaginazione, dunque mettetevi all’opera e se vi va segnalateci le vostre idee, siamo curiosi di sapere che tipo di look volete dare alla vostra casa.