Regali di Natale: la migliore amica



Organizzare lo shopping natalizio può essere un problema. Avete già steso l’elenco ed il budget per ogni persona alla quale volete regalare qualcosa? Vi siete già portati avanti con i pensierini riciclabili per chi potrebbe farvi il regalo ma non ne siete sicuri? Ma sopratutto, come vi organizzerete con i vostri amici?

Eh si, perché il regalo tra amiche e amici oltre ad essere strettamente personale richiede una certa dose di praticità e di conoscenza. Ci sono quelli che senza pensarci due volte optano direttamente per il regalo programmato e quindi, come in uno scambio uno sa sempre cosa regalare all’altro.

 

C’è anche chi ovviamente, crede fermamente che bisogna per tante ragioni fissare una quota fissa così nessuno dei due ci resta male e si è tutti contenti anche se poi il pensierino dell’altro non piace. Il pensiero è “almeno non ci abbiamo speso di più” ma i regali all’amico o all’amica del cuore non sono solo questo. Di solito sono fonte di un’osservazione accurata ed ingegnosa avvenuta nel corso delle settimane o dei mesi. Quel particolare tipo di portafoglio, quello specchietto, magari qualcosa in legno con l’iniziale incisa o ancora quel piccolo pupazzetto che avete visto in quella vetrina. A volte poco importa che il pensiero piaccia voi se siete convinti che l’altra persona lo apprezzerà non esiste regalo più utile e gradito. Quindi, fatevi forza e coraggio, manca ancora un po a Natale, e il tempo da trascorrere con il vostro amico del cuore per scoprire cosa regalargli ancora non vi manca. Organizzate un caffè in centro città un giro di shopping e a fine giornata saprete esattamente cosa regalare a chi vi sta cuore.