Piega Senza Phon: capelli perfetti senza asciugarli



Con questo caldo chi di noi ha voglia di asciugarsi i capelli? Anche le ragazze che li hanno più corti, rabbrividiscono all’idea di aver a che fare con piastra, phon, e ferro, insomma, non vorrebbero mai avvicinare nulla di caldo al nostro corpo anche per non iniziare a sudare istantaneamente. Coloro che si dilettano con l’asciugatura lo fanno per i motivi più diversi dimenticando però che ci sono sistemi sicuramente più lenti è vero, ma che ci fanno patire meno il caldo anche quando si parla di capelli dritti.

Ovviamente, se siete ricce e cercate il classico look liscio, non so fino a che punto vi convenga rinunciare al calore della piastra, anche se è vero però che in estate bisognerebbe essere il più naturali possibili.

Quindi, un bel “giro Svedese” una tecnica di asciugatura naturale che consiste nell’arrotolare i capelli intorno alla testa prima da una parte poi dall’altra, vi aiuterà ad averli lisci e a rimuovere il crespo, così come gli inventa ricci oppure i bigodini saranno preziosi alleati per avere la testa sempre in ordine.

Non dimentichiamoci però, che se ci piace quel look po scarmigliato anche con le mollette o con i becchi si potrà ottenere un meraviglioso effetto.

Il vantaggio di tutte queste tecniche è presto detto: Oltre a non impiegare in alcun modo il phon, lasceranno il vostro collo scoperto di modo che i capelli non ci diano fastidio mentre asciugano.

Avvenendo inoltre il tutto in maniera molto più lenta si soffrirà molto meno il caldo perché i capelli restando umidi ci daranno molto più respiro.