Organizzatori per cassetti, armadi e esterni, dove trovarli?



Piace a tutte avere la casa in ordine e ben organizzata. Spesso però ci costringiamo a nascondere le cose nei cassetti o a crearci spazi veramente poco gradevoli dove riporre le nostri tesori.

Se siamo persone alle quali non piace esibire le proprie collezioni, possiamo anche pensare di mettere tutto in ordine dentro un’anta o un cassetto magari creando molto semplicemente dei divisori fai da te o degli scomparti usando scatole di cartone.

Questi procedimenti sono davvero molto facili e decisamente alla portata di tutti.

Ma se invece ci piacesse esibire i nostri oggetti collezionati con pazienza e dedizione?

Le soluzioni di cui vi parlerò ora, possono, a seconda del pezzo scelto essere applicate a qualsiasi oggetto, quindi, pennelli, trucco, ma anche perché no, coltelli, miniature o sassi.

In rivenditori della grande distribuzione come Ikea e Muji – dal quale si può, se non abitate a Milano, Roma,Torino, Bologna e Venezia ordinare on line – ma anche Esselunga oppure negozi di bricolage, acquistare scomparti in plastica o in legno nei quali riporre l’oggettistica che più abbiamo a cuore.

I modelli disponibili e venduti hanno le forme più svariate e sono adibiti a contenere una moltitudine impensabile di oggetti così che possiate con tutta tranquillità e calma, scegliere quello che più vi aggrada o che trovate più pratico.

Naturalmente, è possibile prendere questi divisori o ordinatori anche per cassetti, addirittura in molti casi si possono usare gli stessi considerando che si potrebbe avere necessità di tenere ogni cosa igienizzata ed organizzata o magari al riparo dalla luce.

Con un po di fortuna, se abitate in una zona distante da grandi centri urbani o da grosse catene, dove è noto oggetti di questo tipo costano molto meno, potreste tentare la ricerca on line, su ebay o Amazon ad esempio; ma anche nei negozietti etnici spesso senza volerlo si trovano compromessi ed oggetti parecchio interessanti ed utili.