Manuali Ikea online, dove vederli



Ikea è indubbiamente il negozio di arredamento e oggetti per la casa più famoso del mondo. Low cost e popolare, il colosso svedese è riuscito in breve tempo a diventare punto di riferimento di migliaia di famiglie.

Nata in Svezia grazie all’ingegno di Ingvar Kamprad, Ikea è un acronimo: IK deriva dalle iniziali di Ingvar Kamprad, fondatore dell’azienda; E è l’iniziale di Elmtaryd, l’antico nome di Älmtaryd, il villaggio dello Småland dove Kamprad è nato[3]; A è l’iniziale di Agunnaryd, il tätort (località) dove Kamprad viveva all’epoca (fonte Wikipedia).

Nel 2011 il gruppo Ikea aveva raggiunto la quota di 131.000 colaboratori con un fatturato annuale di oltre 24,7 miliardi di euro. E’ presente nel mondo con 258 punti vendita, in ben 37 paesi soprattutto in Europa, dove Ikea riesce a realizzare gran parte del suo fatturato.
Ikea è famosa soprattutto per il fatto di vendere mobili che possono essere montati direttamente dall’acquirente, grazie alla semplicità dei componenti e ai manuali di istruzione compresi nei mobili, in grado di spiegare la costruzione delle strutture.

I manuali sono semplici ed immediati e possono essere rintracciati anche su internet, direttamente sul sito ufficiale Ikea, raggiungibile a questo link http://www.ikea.com/