Ikea, a breve il via alla catena di alberghi low cost



Ikea è una catena svedese di mobili ed arredamento ma non solo, tra i giovani è un marchio importante, una garanzia di poter avere qualità e prezzo basso nell’arredare la loro prima casa. I soldi come ben sapete non sono mai troppi e coloro che si rivolgono ai mobilifici sono sempre meno.

Ikea, ha un unico svantaggio, se così vogliamo chiamarlo, ovvero per chi non ama molto il fai da te o l’assemblaggio, il montare i mobili potrebbe essere un problema.

Per il resto, l’azienda svedese sforna un’iniziativa dietro l’altra e tra le migliori per altro.

Con un occhio sempre puntato sui giovani pensa ad una catena di alberghi low cost che a breve saranno disponibili in tutta Europa.

Una delle prime strutture per altro sarà inaugurata in Germania e si pensa già all’apertura delle prossime.

Ikea però non esclude di ampliare in futuro i suoi interessi estendendoli anche agli alloggi universitari e studenteschi e a centri residenziali tutto avente il celebre marchio, dal mattone al lavandino del bagno.

Insomma, un’ottima idea di come ampliare i propri orizzonti ma anche di come estendere la propria attività in tempo di crisi.

La moda dell’arredamento low cost e fai da te lentamente si sta diffondendo in tutto il mondo e la nostra penisola, a ben vedere, non ne è esente, anzi gli italiani sembrano apprezzare moltissimo questo nuovo tipo di iniziative.

Ma l’azienda svedese non è solo questo.

Anche per coloro che non devono arredare casa ma passano nello store offre comunque aree dedicate all’intrattenimento proprio per come sono posizionati i mobili e gli oggetti e se proprio si ha voglia di rilassarsi si può fare un giro con gli amici provando poltrone, divani e letti in esposizione, senza impegno e senza consulenza logicamente. Tutto in totale calma e relax.

Ci auguriamo che la sfida nel settore alberghiero sia competitiva a livello di prezzi sul mercato come quella nell’immobiliare.