Cosa utilizzare per gli striscioni dello stadio



Andare allo stadio non è solo un’occasione per tifare la propria squadra, quanto anche un’occasione per mettere in mostra la propria creatività. A colorare lo stadio infatti ci sono sempre più striscioni tra i più disparati e in questo post ci occupiamo proprio di questo, di spiegarvi come realizzare uno striscione a regola d’arte.
Cosa vi occorre:

– Bobina di tessuto non tessuto
– Bombolette spray colorate o vernice in alternativa
Come realizzare uno striscione? Una volta che avete i materiali sappiate che “il più non è fatto”, anzi. Ciò che vi occorre infatti adesso è una buona dose di creatività per sfoggiare una bella frase ad effetto che riesca a sostenere i vostri campioni preferiti.
Una volta scelta la frase, calcolate bene la lunghezza del vostro striscione per evitare che le frasi restino mozzate, decidete quindi come suddividere le parole, se su unica riga o in più righe.
Potreste pensare a questo proposito anche di utilizzare più striscioni che andrete a comporre una volta allo stadio. PRima di passare a spray etc, vi consigliamo di prendere bene le misure di ciascuna lettera, affinchè siano tutte uguali, segnandola con una matita sul tessuto.
A questo punto dateci sotto con lo spray, tenete la bomboletta leggermente inclinata e iniziate a crearela vostra frase.
Lasciate asciugare per una mezzoretta e siete pronti per andare a tifare la vostra squadra del cuore!

 

Cattura