Come ordinare la stampa foto su Internet



Una volta per stampare le foto si andava dal fotografo con il rollino o con il cd contenente le nostre immagini, mentre ad oggi anche per ordinare questo tipo di servizio possiamo avvalerci dell’aiuto del web.
Al giorno d’oggi ci sono numerosi siti che ci consentono di fare il nostro ordine personalizzato scegliendo il formato, il tipo di carta e così via.
Ma come si ordina la stampa foto su internet?
Indubbiamente ci sono molti siti che offrono questo servizio come ad esempio pixum.it uno dei migliori in Europa per quanto riguarda i servizi di stampa foto digitale.
Per fare il nostro ordine è sufficiente andare sul sito e cliccare sulla pagina apposita del servizio nella quale possiamo vedere quali sono i possibili formati selezionabili, e i prezzi per ciascuno di esso.
Una volta scelto il formato è sufficiente cliccare su “Stampa foto” per essere trasferiti nella pagina dove andremo a caricare direttamente le foto che vogliamo stampare, selezionare la quantità di stampe e ottenere automaticamente il prezzo di quest’ultime. Dopodichè non ci resta che andare nel carrello e completare l’ordine. Con lo stesso sistema possiamo ordinare anche altri prodotti che fanno parte sempre del servizio di stampa foto come ad esempio le foto adesive, foto design ovvero con elementi decorativi, e ancora su materiali particolari come il metacrilato.
Ovviamente se desideriamo formati particolari possiamo recarci nella sezione “Grandi formati” e vedere tutti quelli disponibili.
Ma i siti di stampa digitale non si occupano solo delle foto infatti oltre ad ordinare stampe vere e proprie è possibile scegliere tra numerosi prodotti personalizzati direttamente da noi come i fotolibri, e ancora foto su tela, foto-tazza, foto calendari, orologi da parete e così via. Ovviamente ai costi dei preventivi dobbiamo aggiungere anche quelli della spedizione, che sono comunque più che accettabili, la quale avviene entro 2-3 giorni lavorativi.