Borsa Mare estate: cosa ci metto dentro?



Con questo caldo è finalmente giunto il momento di fare la borsa mare/piscina, ormai è inutile aspettare ancora, e scommetto che vi sarete già immerse nell’acqua gelata da un bel po.

L’indispensabile dunque che deve venire con voi, quando andate in spiaggia o in posti dove potete fare il bagno cos’è?

Premesso che ognuno troverà qualcosa di diverso da mettere dentro la borsa mare, iniziamo con quelle cose basilari che sono indispensabili per tutti.

Un astuccio trasparente, nel quale mettere lettore mp3, cellulare e oggetti che non devono essere bagnati, un salviettone ed una salvietta se volete il poggia testa.

Per quanto riguarda invece i vostri effetti personali, è sempre bene portare con se una piccola borsetta dentro la quale mettere oggetti come i soldi o altre cose costose questo al fine di scongiurare furti.

Indispensabile poi sarà un olio per capelli a vostra scelta e una crema solare che andrà riapplicata se non dopo ogni bagno, il più spesso possibile per evitare che l’effetto scompaia.

Le ciabatte infradito inoltre non potranno mai mancare. Il caldo e l’umido della piscina infatti contribuiscono non poco al proliferare funghi e batteri ed inoltre è veramente poco igienico camminare a piedi scalzi in luoghi pubblici.

Se siete soliti farvi la doccia e avete occasione di farla, portate con voi sempre un prodotto o due specifico per la detersione nei luoghi pubblici, quindi che contenga antibatterico molto efficace, ed infine, anche se non vi laverete, uno slip in cotone che dopo tutto il giorno a contatto con la microfibra, gioverà alla vostra pelle aiutandovi anche a ripristinare il ph che potrebbe essere stato provato da coloro o salsedine.